ilCalcioaCinque
Tecno Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5
S. Benedetto T. - Facile sul Civitanova: 5–0 con doppiette di Olivieri e Di Battista

Prova di forza della Tecno-Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5 che vince abbastanza agevolmente contro il malcapitato Civitanova: un 5-0 che se da un lato sottolinea il buon momento dei sambenedettesi, dall’altro evidenzia le cause dei gravi problemi di classifica dei civitanovesi. A fronte di un primo tempo leggermente sofferto, i rivieraschi contrappongono una buona ripresa nella quale spiccano le doppiette di Olivieri e Di Battista.
Dopo un’iniziale fase di studio dove in contropiede la Riviera delle Palme rischiava qualcosa, i padroni di casa riuscivano a passare in vantaggio grazie ad Aureli, ben assistito da Grossi A., al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica. La prima frazione di gioco si chiudeva sull’1-0 per i sambenedettesi con delle buone occasioni da goal non sfruttate, e dei rischi eccessivi a causa di alcune veloci ripartenze civitanovesi. Nella ripresa la Tecno-Radio Azzurra scendeva in campo con una maggiore determinazione e nell’arco di pochi minuti assestava il colpo del ko con una doppietta del bomber Olivieri, bravo nel capitalizzare due ulteriori assist di Grossi A. Il risultato diventava più rotondo grazie a Di Battista, il quale con due precisi tiri trafiggeva l’incolpevole portiere ospite. Ci pensava poi Libbi (subentrato a Palumbo) con un paio di buoni interventi a far sì che la porta sambenedettese rimanesse inviolata.
Tre punti che servono per accorciare la distanza dalla vetta, in previsione di un trittico di gare abbastanza impegnativo che inizierà venerdì prossimo in quel di Ancona contro la “bestia nera” Real. Da tali gare si potrà capire se la Tecno-Radio Azzurra può o meno ambire alla vittoria diretta del campionato di serie C1.
Formazione scesa in campo: Palumbo, Olivieri, Paci, Aureli, Pallotta, Grossi L., Palladini, Cocco, Grossi A., Di Battista, Libbi.


(nelle foto il portiere Libbi e Di Battista autore di una doppietta)

Sport, 2004-01-24