CALCIO, CALCI E CALCIAT(T)ORI
Coppa Italia/ Sambenedettese - Modena 2 - 1
La Samb continua a sognare

La Samb batte meritatamente il Modena per 2 a1. La formazione rossoblu sogna quindi di continuare il suo cammino in Coppa Italia, una vetrina sicuramente importante per la società, per la squadra e per la tifoseria. Entrambi i tecnici, Trillini e Malesani, schierano i giocatori che hanno giocato meno durante il campionato: Mancini, Hilario, Maury, Quondamatteo, Camillucci, Taccucci, Gennari (32' st Cazzola), Bifini, Cacciatori (35' st Doumbia), Criniti, Petterini (44' st Di Bari) per la Samb; Zancopè, Ponzo, Mayer, Taldo (32' Amoruso), Corrent (11' st Ballotta), Allegretti (28' pt Milanetto), Music, Vignaroli, Stellini, Pavan, Scoponi per il Modena. La formazione ospite passa in vantaggio al 5' minuto della ripresa, con Scoponi che, con un tiro da fuori area batte Mancini. Al 18' Zancopè stende in area Bifini, rigore ed espulsione. Entra Ballotta, ma nulla può sulla trasformazione di Criniti. Al 25' percussione di Bifini in area modenese, cross sul quale Taccucci infila di piatto destro: è 2 a 1. E' festa grande. Il 29 ottobre tutti allo Stadio Braglia di Modena.


Claudio Palestini

Sport - 1 Ottobre 2003 - 23:30

Samb-Modena: le voci dei protagonisti

La serata di Coppa Italia ci ha ridato una Samb bella, capace di rimontare con caparbietà il gol del temporaneo vantaggio modenese, una Samb nel segno dei suoi uomini più tecnici. Criniti ha offerto una prova di grande qualità, così come Bifini, il migliore in campo, bravissimo a procurarsi il rigore del pareggio e poi, dopo l’ennesima serpentina, a servire a Taccucci la palla per il defintivo 2-1.
Ecco il commento dei protagonisti:
Bifini (Samb): “Inutile che mi nasconda, dopo l’espulsione col Martina, è stato brutto stare fuori e quindi stasera volevo assolutamente ben figurare. Quando giochi in una squadra come la Sambenedettese, con tanti buoni calciatori, devi sfruttare al meglio ogni occasione che ti viene data per metterti in mostra, e stasera penso di esserci riuscito. Ora il mister sa che può contare anche sul mio contributo”.
Malesani (all. Modena): “Troppo facile adesso dire che per il Modena la Coppa Italia è un obiettivo secondario. La verità è che noi eravamo venuti a S.Benedetto per vincere. Abbiamo sbagliato, non siamo riusciti a fare la nostra partita, anche perché abbiamo incontrato una squadra forte, il loro numero 8 (Bifini, n.d.r.) ha creato molti problemi alla nostra difesa. Certo, poi l’espulsione di Zancopè ci ha tagliato le gambe, una volta rimasti in dieci non siamo mai stati pericolosi. So che non è una scusante, ma devo comunque ricordare che il Modena è sceso in campo con giocatori che non avevano ancora trovato spazio in questa stagione. Non so, forse è stato un errore cambiare tanti giocatori in una volta sola, però io sono convinto di aver fatto bene, era giusto dare la possibilità di giocare anche a questi ragazzi. Ora niente è compromesso, al ritorno possiamo ribaltare il risultato”.
Criniti (Samb): “Stasera ero in palla, anche Bifini lo era. Io e lui ci siamo trovati a meraviglia, e quando hai in campo giocatori di qualità diventa tutto difficile per gli avversari. Sono contento anche per il mio gol, d’altronde sono il bomber di Coppa! Dopo questa vittoria è facile montarsi la testa; noi non dobbiamo commettere questo errore, ma dobbiamo concentrarci subito sulla partita di domenica”.
Trillini (all. Samb): “Sono molto contento per la partita, aver battuto una squadra di serie A è una gran soddisfazione. Il modulo con due fantasisti e una punta centrale si è dimostrato vincente, ma non dimentichiamo che fortunatamente abbiamo molte altre soluzioni in attacco. Il ritorno ci sarà tra un mese, quindi adesso tutti i nostri pensieri sono rivolti al Taranto. Comunque non facciamoci illusioni, nonostante questa vittoria, a Modena sarà molto dura superare il turno”.


Claudio Palestini

Sport - 1 Ottobre 2003 - 23:30